Amministrazione

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo ha il compito di realizzare gli scopi sociali.
Il Consiglio Direttivo è eletto dall’Assemblea dei soci ordinari ogni due anni. Esso è composto da un numero minimo di tre (3) ed un massimo di cinque (5) membri, eletti tra i soci ordinari dell’Assemblea e rieleggibili nel tempo.
Il Consiglio elegge tra i suoi membri il Presidente, il Segretario, il Tesoriere e ad altri consiglieri assegna incarichi specifici da svolgere in collaborazione con il Presidente.
La stessa persona non può ricoprire più di una carica contemporaneamente.

Il Consiglio Direttivo è convocato dal Presidente ogni due mesi e ogni qualvolta il Presidente lo ritenga opportuno.
Il Presidente è tenuto a convocare il Consiglio su richiesta scritta della maggioranza dei suoi membri.

I membri del consiglio direttivo hanno carica biennale.

Assemblea dei soci ordinari

L’Assemblea è l’organo sovrano dell’Associazione ed è costituita da tutti i soci ordinari in regola con il pagamento delle quote sociali.
L’Assemblea è convocata dal Presidente, oppure ogni qual volta il Consiglio Direttivo lo ritenga opportuno e, comunque, almeno una volta all’anno per l’approvazione del bilancio. Essa, inoltre, deve essere convocata entro i venti giorni successivi alla richiesta scritta di almeno un terzo del totale dei soci aventi diritto al voto.
L’Assemblea dei soci ordinari delibera in merito a (a) elezione del consiglio direttivo, (b) discussioni su argomenti non riconducibili alla competenza degli altri organi dell’Associazione, (c) l’approvazione del bilancio consuntivo e del bilancio preventivo, (d) l’approvazione dei regolamenti predisposti dal Consiglio Direttivo, (e) la fissazione della quota annuale da versare da parte dei soci, (f) le modifiche statutarie, (g) lo scioglimento dell’Associazione.
Ogni socio ordinario può essere eletto a ricoprire ogni carica nel Consiglio Direttivo.